Top Music Italia intervista la Keystone Band
Come avete scoperto la passione per la musica? C'è stato un momento specifico che vi ha spinto a intraprendere questa carriera?
A ciascun componente della band corrisponde una diversa storia. La passione per la musica nasce in ognuno di noi in modi e maniere differenti: chi attraverso i genitori, curiosità e chi per caso…
Qual è stata la vostra ispirazione principale nel creare la musica?
Il nostro obbiettivo è di metterci in gioco e cercando di ricreare le stesse emozioni che abbiamo provato quando ci siamo immersi nel mondo della musica per la prima volta.
Quali sono i temi o le esperienze che solitamente affrontate nelle canzoni?
In ambito di temi siamo come una bilancia: alle volte pendiamo verso temi leggeri quali atmosfere in classe e spiaggiate sul mare, altre volte ci piace essere più profondi attraverso temi forti e ricchi di significati intrinsechi.
Qual è il processo di scrittura della vostra musica? Da dove trovate ispirazione per i testi e le melodie?
Il nostro processo di scrittura si basa sulle idee che provengono dai vari componenti del gruppo: un riff di chitarra, una linea di basso, una melodia vocale, un groove di batteria…
Modelli o artisti che hanno influenzato la carriera musicale?
Il genere principale è l’hard rock anni ‘70/‘80, ed ognuno di noi ha vari gruppi di riferimento, tra i quali ricordiamo Motley Crue, Nickelback, Alice in Chains, Evanecense…
Qual è stata la performance più memorabile o emozionante finora?
Una delle serate più emozionanti è stata sicuramente la notte del Capodanno 2019/2020 quando grazie a una vincita di un contest abbiamo avuto l’onore di suonare con la Bandabardò e di conoscerne i componenti.
Come descriveresti il vostro stile musicale? C'è un genere specifico in cui vi identificate o siete aperti a sperimentare diversi generi?
Ultimamente abbiamo riscontrato cambiamenti nelle nostre produzioni: siamo passati da brani rock tradizionali a sound più sperimentali, progressivi e tecnici. Ad ogni modo teniamo strette le nostre radici e non ci dimentichiamo da dove proveniamo.
Quale messaggio trasmettete attraverso la tua musica?
Il nostro obbiettivo è quello di divertici e speriamo che le persone si ritrovino nelle nostre canzoni cogliendone il significato.
Come gestite il bilanciamento tra la vita personale e la carriera musicale?
Ovviamente oltre la band abbiamo anche interessi personali, ma giostrando i vari impegni riusciamo ad organizzarci in maniera adeguata.
Qual è il tuo sogno nel mondo della musica? Ci sono obiettivi che desideri raggiungere?
Certamente nel nostro futuro non smetterà di vivere dentro di noi questa nostra passione e speriamo che continui ad ingrandirsi sempre di più, e ad accrescere le nostre esperienze per farci conoscere per quelli che siamo.