Silvio Pacicca tra discografia e nuove proposte lavorative
Silvio Pacicca prosegue la sua carriera come libero professionista consolidando il suo lavoro di Talent Scout e mantenendo con la SPC Music in gestione collaborativa di distribuzione Music Rails (Spagna), solo un lavoro di co-produttore esterno.
Il noto produttore discografico e talent scout Silvio Pacicca ha accettato con entusiasmo la nuova proposta lavorativa dei suoi partners, per lo svolgimento di un lavoro professionale mirato sempre al lancio di nuovi artisti emergenti e nuovi progetti in featuring con Big del panorama musicale Italiano. Con una passione inesauribile per la scoperta di talenti, Pacicca mira a presentare vari Artisti, anche se in gran parte solo su selezione accurata, ai principali gruppi di etichette Major internazionali, tra cui Sony Music, Warner, Universal e Virgin Group, progetti Talent Nazionali mirati ed altri obiettivi di cui si occuperà personalmente.
La gestione dell'etichetta SPC Music ufficialmente passa ai nuovi collaboratori e lo stesso Silvio Pacicca continuerà ad operare nella stessa come co-produttore esterno per affidare i brani da distribuire e promozionare sia nei digital stores che nelle Radio, portando avanti gli Artisti in catalogo e progetti in corso.
Come libero professionista, Pacicca intende stabilire importanti obiettivi collaborando con partner nazionali e internazionali. Attraverso queste collaborazioni, si propone di creare nuove opportunità e una piattaforma di successo per gli artisti emergenti consolidando il loro posto nell'industria musicale globale. Noi di Top Music Italia, abbiamo chiesto maggiori dettagli proprio a Pacicca in merito, ad una questione da tempo se vogliamo in fase di studio.
Ciao Silvio, si parlava da tempo di valutare da parte tua proposte collaborative e nell'aria c'erano già dei possibili cambiamenti...
"Non sto definitivamente abbandonando la SPC Music, anche se cosi potrebbe sembrare leggendo. Ho fatto molti sacrifici per creare la mia realtà musicale e discografica che negli anni ha prodotto e distribuito infinite release musicali e realizzato eventi Nazionali. Affido solo a dei ragazzi in gamba, la gestione della label, perchè ho bisogno di stimoli importanti e gli unici solo quelli di poter concretamente dare una mano a chi intraprende il percorso musicale e farlo in modo esterno, tra le mie collaborazioni e più vicino agli Artisti. Per la SPC ci saro' sempre, lavorando e seguendo il catalogo esistente e i progetti in corso dei miei Artisti in promozione. Nominero' a breve, il mio sostituto di sede SPC Music, produttore che porterà avanti con il team, un lavoro straordinaro."
Hai accettato cosi il fatto di proseguire come libero professionista, occupandoti direttamente di nuove proposte discografiche, ma anche direzioni artistiche, Tv e conduzioni spettacoli è cosi? Oltre che produttore discografico ovviamente...
"Ti dirò si, sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera, ho sempre amato il mio lavoro, poter dare una mano ai tanti Artisti meritevoli che cercano di creare un percorso significativo e professionale nella musica, affermandosi in un difficile e vasto mercato discografico. Faro' volentieri, come mi è stato chiesto dai miei collaboratori delle selezioni accurate per valutare possibili nuovi obiettivi ed inserimenti nei circuiti più importanti e presentazioni ai partners di label, partecipazioni a spettacoli e Tv, perchè ho sempre sostenuto che esistono artisti incredibili là fuori che meritano di essere conosciuti e presentati al grande pubblico. Faro' le mie valutazioni e scelte in diversi modi, oltre al classico provino via E-mail, realizzero' dei format o live social, ormai mezzi diretti con gli Artisti di tutto il mondo. Dalle mie esperienze professionali con i grandi che hanno fatto la storia della musica Italiana, ho avuto degli apprezzamenti importanti, soprattutto da un Maestro per tutti noi e famoso Autore come Mogol che, in occasione di uno dei tanti nostri lavori in qualità di giurati, si trovo' molto d'accordo con me sul fatto che occorre incontrare gli Artisti, i giovani promettenti e non solo stare "dietro le quinte" in modo virtuale nelle classiche e noise E-mail. Spiegare loro, raccontarsi, conoscere le loro idee, espressioni e culture, bè ...questa mia affermazione fu molto apprezzata e mi emozionai visibilmente di fronte al suo sguardo compiaciuto e al suo sorriso!"
Grazie Silvio per questa tua testimonianza importante è molto bella!
"Grazie a voi, che seguite ogni progetto musicale con entusiasmo, supportandoci con le notizie stampa."
Pacicca invita tutti i media e gli appassionati di musica a seguire il suo percorso e a scoprire i talenti emergenti che porterà alla ribalta nei prossimi mesi.