Hanno ucciso l'uomo ragno

Grande successo della serie sky original sugli 883

 36
Hanno ucciso l'uomo ragno

 Venerdì 1° novembre, Sky ha presentato il grande finale della serie che ci ha trasportato nel cuore dell'estate del 1992, quando "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" divenne il successo del momento e gli "883" raggiunsero il vertice della loro popolarità.

"Hanno Ucciso l'Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883", diretta da Francesco Ebbasta, è diventata rapidamente una serie cult Sky Original grazie a Sydney Sibilia. Ha stabilito record in ogni categoria: dagli ascolti straordinari fin dal debutto, che sono aumentati settimana dopo settimana, a recensioni entusiastiche, fino a un'accoglienza calorosa sui social network, dove si è scatenato un vero e proprio tsunami di affetto per la serie, i suoi personaggi e gli 883.

Per quanto riguarda gli ascolti, questa settimana il quinto e il sesto episodio hanno mantenuto i record precedenti, superando 1 milione e 300 mila spettatori medi e registrando un incremento del 3% rispetto alla settimana precedente. I primi due episodi, prodotti da Sky Studios e Groenlandia, hanno raggiunto finora una media di 2 milioni di spettatori.

Il grande finale narra dell'estate del 1992, nota come "l'estate degli 883": "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" diventa il successo estivo dell'anno e l'Aquafan di Riccione rappresenta per Max e Mauro un sogno ad occhi aperti, tra feste in piscina e una villa tutta per loro. Tuttavia, il successo porta con sé le prime rinunce.

"Hanno Ucciso l'Uomo Ragno" è diventata la hit dell'estate, ma nessuno conosce gli 883 e la vita di Max e Mauro non è cambiata, non sono diventati ricchi! Mauro sogna un tour promozionale, mentre Max è distratto da Silvia: ora è single e lui la ama ancora. Ricevono una proposta: parteciperanno al Cantagiro!

Max desidera una vacanza con Silvia, ma dopo il successo in TV, ci sono piani ambiziosi per gli 883: il concerto di chiusura stagionale all'Aquafan di Riccione. Per Mauro è la realizzazione di un sogno: una villa tutta per loro, feste e ragazze. Max però sente la mancanza di Silvia, che sembra allontanarsi. E c'è di più: devono registrare un nuovo album presto, è ora di lavorare!

La serie di otto episodi, prodotta da Sky Studios e Groenlandia del Gruppo Banijay, è un coming-of-age che narra la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e l'origine di alcune delle canzoni più celebri degli 883. Max, interpretato dal debuttante Elia Nuzzolo (Mike), e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli – Vostro Onore, Gli invisibili, Il filo sottile) sono due "underdog": un nerd e un entusiasta che, attraverso la musica, diventano gli eroi improbabili di una storia che ancora oggi fa cantare ed emozionare intere generazioni di fan.

"Hanno Ucciso l'Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883" è una serie diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, Mixed by Erry), alla sua prima regia di una serie, scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Il team di regia include anche Alice Filippi (Sul più bello, SIC) e Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k).