Milano, il 23 novembre tornano i SIAE Music Awards al Superstudio Più con Amadeus
Torna l’appuntamento con i SIAE Music Awards nei giorni della Milano Music Week
Dopo il trionfo dell'edizione inaugurale, si rinnova l'evento dei SIAE Music Awards durante la Milano Music Week, nel vibrante quartiere Tortona, per celebrare l'unione dell'industria musicale sotto il segno della creatività. L'edizione del 2024 sarà presentata da Amadeus. Il presidente della SIAE, Salvatore Nastasi, afferma: "Siamo al fianco di chi crea".
I SIAE Music Awards fanno il loro ritorno, premiando gli autori e gli editori italiani che hanno ottenuto il maggior successo sia in patria che all'estero. L'incontro con l'eccellenza della musica italiana si terrà sabato 23 novembre, durante la Milano Music Week, presso il Superstudio Più di Milano, situato nel vivace quartiere Tortona, pronto a brillare per connettere l'industria musicale sotto il segno della creatività. L'edizione del 2024 sarà presentata da Amadeus, con la direzione artistica e creativa affidata a LaTarma Entertainment e la produzione gestita da Live Nation. L'accompagnamento musicale live sarà curato dal Maestro Valeriano Chiaravalle, e il catering dell'evento porterà la firma dello chef Carlo Cracco.
"Dopo il trionfo della prima edizione, siamo ancor più certi che onorare gli Autori e gli Editori delle canzoni più ascoltate, ballate, cantate e riprodotte - in sintesi, quelle più vissute - rappresenti il completamento ideale del nostro lavoro quotidiano: supportare chi crea. I SIAE Music Awards sono stati istituiti per esaltare le fondamenta della nostra Società e del nostro patrimonio culturale, per tributare le figure che hanno plasmato la storia della musica e che tuttora sono il cuore creativo del panorama musicale, sia nazionale che internazionale", afferma il Presidente della SIAE Salvatore Nastasi.
"La musica ha segnato ogni fase della mia vita e carriera, dai primi giorni in radio negli anni '80 fino agli eventi televisivi di grande rilievo, come il Festival di Sanremo. Questo percorso - come sottolinea Amadeus - mi ha permesso di approfondire l'amore per la musica italiana e di apprezzarne le potenzialità e la forza. È per me motivo di grande soddisfazione essere stato scelto per presentare questa serata che celebra gli autori e gli editori italiani. I SIAE Music Awards rappresentano un'eccellenza che suscita l'invidia del mondo e attraverso la quale raccontiamo la nostra storia".