Mel Gibson

"La Passione di Cristo 2- La resurrezione"  verrà girata in Puglia, tra Gravina, Ginosa e Matera.

 21
Mel Gibson

Il sud Italia sembra destinato a diventare il set del nuovo film, intitolato provvisoriamente "La Resurrezione", le cui riprese sono programmate per iniziare nel 2025. L'attore e regista Mel Gibson è stato avvistato prima a Matera e poi a Gravina in Puglia, verosimilmente alla ricerca delle location perfette per il sequel "La Passione di Cristo 2".

Gibson, insieme a rappresentanti della Panorama Films, ha esplorato varie località tra i Sassi di Matera e piazza San Pietro Caveoso. Nonostante ci sia poca informazione disponibile e nessuna conferma ufficiale sulla produzione, l'obiettivo sembra essere la selezione di luoghi per il sequel.

Dopo Matera, Gibson si è recato in Puglia. Il precedente capitolo del film, con Jim Caviezel nei panni di Cristo, Monica Bellucci come Maddalena e Rosita Celentano nel ruolo di Satana, fu girato tra Matera e Cinecittà, rendendo Matera famosa in tutto il mondo come un kolossal che ricevette tre nomination agli Oscar.

In Puglia, Gibson è stato visto a Ginosa e poi a Gravina, dove ha fatto colazione con caffè espresso e tette delle monache.

"La Passione di Cristo 2 - La Resurrezione" è confermato, ma la trama rimane un mistero.

Il film originale "La Passione di Cristo" si ispirava principalmente al Vangelo secondo Giovanni, integrando tradizioni cattoliche e le visioni di Anne Catherine Emmerich. Il suo grande successo portò Gibson a considerare la realizzazione di un sequel per continuare la storia. Data l'importanza di "La Passione di Cristo" come uno dei più significativi film epici biblici prodotti da Hollywood, non sorprende l'intenzione di Gibson di svilupparlo in una sorta di franchise. Inizialmente intitolato "La Passione di Cristo 2", il progetto sembra ora evolversi in una serie di film.