Damiano David dei Måneskin
Esce "Silverlines" il primo singolo da solista
Damiano David ha ufficialmente annunciato il suo progetto solista con "Silverlines", il nuovo singolo prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth, che verrà rilasciato a livello globale venerdì 27 settembre.
È un nuovo capitolo per il leader dei Maneskin, Damiano David, che si lancia in una carriera solista con "Silverlines", il singolo prodotto da Labrinth. L'annuncio, anticipato da un post sui social, segna l'inizio di un'era inesplorata per lui, che dalle strade di Roma, dove ha cominciato, ha raggiunto il successo mondiale come cantautore, frontman e voce distintiva dei Maneskin. Seguendo premi e riconoscimenti internazionali, ora intraprende un percorso solista e un cambio di rotta più personale, come suggerito dai trailer diffusi recentemente. "Ho girato il mondo per trovare la mia voce, per poi scoprire che tutto inizia da dove sono partito", afferma Damiano, concludendo con "oggi è il primo giorno della mia nuova vita".
Pochi giorni fa, il frontman dei Maneskin aveva condiviso un video in cui si vedeva salire su un'auto, sfoggiando uno stile alla James Bond. Damiano David, attraverso il reel pubblicato sul suo profilo Instagram, aveva lasciato intendere di essere pronto a partire per un nuovo viaggio verso la meta "Everywhere".
Infatti, mesi fa aveva espresso di non scartare l'idea di un'avventura solista: "Credo che potrebbe essere qualcosa di molto costruttivo ma anche pericoloso, l'importante è mantenere un'intesa con la band, perché è quella che mi ha dato tutto", aveva detto in un'intervista televisiva.