Festa del Cinema di Roma 2024 presenta quattro film italiani in concorso.
Dal 16 al 27 ottobre 2024, l'Auditorium Parco della Musica di Roma sarà la sede della kermesse capitolina. Johnny Depp e Viggo Mortensen riceveranno il Premio alla Carriera
Oggi è stato annunciato il programma della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma. L'evento, patrocinato dalla Fondazione Cinema per Roma, si svolgerà dal 16 al 27 ottobre. Dodici giorni ricchi di film in concorso, retrospettive, proiezioni speciali, mostre, iniziative sociali, ambientali e molto altro. Quattro film italiani gareggeranno: "Berlinguer. La grande ambizione", il biopic di Andrea Segrew con Elio Germano; "L'albero" di Sara Petraglia; "L'isola degli idealisti" di Elisabetta Sgarbi, basato sul romanzo perduto di Giorgio Scerbanenco; e "Paradiso in vendita" di Luca Barbareschi. "Megalopolis" di Francis Ford Coppola sarà il film di pre-apertura.
Durante la manifestazione verranno consegnati i premi alla carriera a Viggo Mortensen e Johnny Depp. Saranno presentate le loro ultime opere: "The Dead Don't Hurt", un western al femminile diretto dall'ex Aragorn de "Il Signore degli Anelli", e "Modì", che si concentra sulla figura di Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio nel ruolo del pittore. Questo perché, come ha affermato la direttrice della Festa, Paola Malanga, "ci teniamo molto agli attori che si cimentano nella regia".