Silvio Pacicca di SPC Music Publishing è ufficialmente il discografico del Festival Il Cantagiro

 81
Silvio Pacicca di SPC Music Publishing è ufficialmente il discografico del Festival Il Cantagiro

Il rinomato produttore discografico Silvio Pacicca, fondatore di SPC Music Publishing, si pregia di annunciare la recente è prestigiosa collaborazione: è ufficialmente il discografico del Festival Il Cantagiro. 

Questa partnership segna un passo importante per entrambe le realtà, consolidando il legame tra la musica e la tradizione di uno dei festival più longevi e amati in Italia, nato nel 1962 da un’idea di Ezio Radaelli e rilevato nel 2005 da Enzo De Carlo, che ha dato inizio ad una nuova primavera musicale e che in pochissimo tempo è tornato ad essere uno dei Concorsi canori più importanti d’Italia. La SPC Music Publishing, oltre ad assegnare premi discografici , avrà il privilegio di curare la realizzazione, in esclusiva, della Compilation ufficiale del festival, dando vita a una raccolta che celebrerà le migliori esibizioni e i talenti emergenti di questa edizione. Un progetto che porta l'inconfondibile firma di Pacicca e della sua etichetta, con l'intento di valorizzare la musica italiana e di far conoscere al grande pubblico i nuovi artisti emergenti.

In occasione di questa importante collaborazione, Silvio Pacicca ha voluto esprimere la sua gratitudine, “Voglio ringraziare di cuore il Patron Enzo De Carlo, l'amico di sempre, Salvatore Giordano, Segretario Nazionale della kermesse e Alessio Boni per la fiducia, la stima e l'affetto dimostrato e per avermi voluto nel team. Già dalla prima riunione, è stato evidente come la sinergia e la collaborazione siano state immediate e naturali. Sono entusiasta di far parte di questo progetto straordinario e di contribuire al successo di un festival che ha scritto la storia della musica italiana”.

Questa nuova avventura si preannuncia come un'opportunità unica per rafforzare la tradizione musicale del Il Cantagiro, il cui motto è “una storia, un’emozione, un’opportunità” e per portare nuove e stimolanti sonorità nel panorama musicale italiano. In questa nuova edizione, ricca di novità, figura anche la collaborazione di R205, radio ufficiale di SPC Music al sito www.r205.it con il direttore artistico, Mario Allochis che seguirà le fasi nazionali de Il Cantagiro, interviste e promozioni.