Top Music Italia incontra i Seed
Come avete scoperto la passione per la musica? C'è stato un momento specifico che vi ha spinto a intraprendere questa carriera?
No, non c’è stato un momento specifico nel quale abbiamo deciso di intraprendere questa strada.Sicuramente le amicizie ed i familiari nell’arco degli anni hanno contribuito a far crescere la nostra passione per la musica, facendoci scoprire sempre nuovi generi. Tutto questo ci ha portati alla voglia di prendere in mano uno strumento per imparare a trasmettere le emozioni che regala per arrivare alla decisione di formare una band.
Qual è stata la vostra ispirazione principale nel creare musica?
La nostra principale ispirazione proviene dalla voglia di divertirci, suonando un genere che secondo noi ciaccomuna che ci fa quindi esprimere al nostro meglio.
Quali sono i temi o le esperienze che solitamente affrontate nelle canzoni?
Le nostre canzoni parlano principalmente di esperienze personali per noi significative, che ci hanno lasciato un segno e quindi un’emozione da esprimere con i nostri pezzi.
Qual è il processo di scrittura della vostra musica? Come trovate l'ispirazione per i testi e le melodie?
Non abbiamo un processo di scrittura nettamente definito. Partiamo da un’idea, che può essere un giro dichitarra, oppure una linea vocale, o semplicemente un’idea nata per caso da un componente e ci lavoriamo preferibilmente tutti insieme per svilupparla al nostro meglio, per poi andare a creare i nostri pezzi. Di base comunque traiamo ispirazione da fatti di vita quotidiana, esperienze ed emozioni vissute osemplicemente da come è andata la giornata.
Modelli o artisti che vi hanno influenzato nella carriera musicale?
Siamo quattro elementi differenti, ognuno dei quali ha avuto influenze da vari generi musicali non sempreuguali tra di loro. Spesso però simili, che sono poi quelli che ci hanno portato a suonare insieme.Proveniamo da mondi paralleli, ma vicini tra loro, che ci permettono di influenzarci a vicenda per trovare il nostro sound.
Qual è stata la vostra performance più memorabile o emozionante finora?
Ad oggi, senza nessun dubbio, possiamo definire la nostra performance più emozionante quella di pochigiorni fa al Teatro Ariston per le finali del Sanremo Rock. Emozionante perché ci ha dato la possibilità di salire su uno dei palchi più importanti d’Italia e allo stesso tempo per l’impegno che ci abbiamo messo per arrivarci. In oltre, questo percorso ha contribuito molto ad unirci ancora di più come band e come amici, che crediamo sia la base per creare della buona musica.
Come descriveresti il vostro stile musicale? C'è un genere specifico in cui vi identificate o siete aperti a sperimentare diversi generi?
No, non ci identifichiamo in uno specifico genere musicale. Crediamo che l’insieme delle nostre esperienze ed influenze musicali ci portino a suonare in una certa direzione.
Qual è il messaggio che volete trasmettere attraverso la vostra musica?
Non c’è uno specifico messaggio che vogliamo mandare, cerchiamo semplicemente di trasmettere la nostra passione e la nostra energia attraverso la musica.
Come gestite il bilanciamento tra la vostra vita personale e la carriera musicale?
La nostra non la definirei una carriera musicale, ma una forte passione, per la quale siamo disposti aritagliare il più tempo possibile delle nostre giornate. Ognuno di noi ha il proprio lavoro con turni ed orari differenti, oltre alla propria vita privata che come per tutti ha le sue priorità. Ma cerchiamo di sentirci quotidianamente per scambiare idee ed andare avanti con il progetto oltre che trovarci tutti insieme per suonare e condividere almeno una parte della settimana.
Qual è il vostro sogno nel mondo della musica? Ci sono obiettivi che desiderate raggiungere?
Il sogno sarebbe quello di poterla definire una carriera musicale, in modo da poter continuare a vivere lanostra passione, divertirci e far sentire i nostri pezzi. Come obbiettivi sicuramente quello di suonare bene, cercando sempre di migliorarsi e grazie a questo riuscire a calcare sempre palchi più importanti aprendo concerti a gruppi che fino ad aggi prendiamo come ispirazione.