Settimana della Moda, il mondo della moda maschile osservato e narrato dai backstage.
Nella nuova puntata di FLASH, abbiamo esplorato le passerelle e i backstage delle sfilate più importanti, quelle che hanno caratterizzato l'ultima edizione della Fashion Week milanese, dedicata alle collezioni maschili per la primavera-estate 2025.
Da Firenze a Milano, la settimana della moda maschile, dopo Pitti, prosegue con la Fashion Week. Ottantaquattro eventi in cinque giorni di calendario, tra cui debutti, importanti ritorni e anniversari. L'azienda brianzola celebra questo traguardo a Palazzo Reale con una mostra e una capsule collection speciale, "90 anni di moda sussurrata", dove il leitmotiv è sempre stata la gentilezza. Un anniversario che non solo celebra il passato ma guarda anche al futuro, come spiega Stefano Canali, Presidente e AD del gruppo.
"I prossimi anni 90 saranno costruiti sulle solide basi che abbiamo posto negli ultimi 90, quindi gli stessi valori, lo stesso DNA e la volontà di continuare a evolvere senza stravolgere la nostra identità. Crediamo fermamente nell'opportunità di adeguarci ai tempi, rispondendo all'evoluzione dei desideri dei nostri consumatori, rimanendo però fedeli a noi stessi per mantenere la credibilità."
Nelle prestigiose sale di Palazzo Reale è esposta una capsule collection che fonde gli anni '30 della fondazione, ricchi di eleganza e formalità, con la disinvoltura e la funzionalità richieste dallo stile di vita frenetico di oggi. Un esempio è il dialogo tra due capi iconici: il soprabito, core business originario dell'azienda, e l'abito.