Katia Follesa e Valeria Graci di nuovo insieme dopo più di 10 anni

La coppia sarà al centro di una tournée teatrale. Valeria Graci ha annunciato su Instagram: "Siamo tornate e nulla sarà come prima! Vi aspettiamo nei teatri di tutta Italia, e questo è solo l'inizio!"

 29
Katia Follesa e Valeria Graci di nuovo insieme dopo più di 10 anni

Katia e Valeria hanno rinnovato la loro collaborazione. Il celebre duo comico ha reso nota la reunion attraverso un tour teatrale. Le attrici si esibiranno sui palcoscenici di Genova, Torino, Firenze, Bologna e Milano, suscitando grande entusiasmo tra il pubblico.

Emerse dal laboratorio di Area Zelig, Katia e Valeria rappresentano una delle coppie comiche più celebri della televisione italiana. Entrambe originarie della Lombardia, si sono conosciute nel 2001 al Laboratorio Scaldasole di Milano, una vera incubatrice di talenti comici. Dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, verso la metà degli anni 2000, hanno raggiunto la fama su Zelig interpretando due studentesse alle prese con il gioco ‘Nomi, cose, città’, ottenendo un successo immediato.

 Negli anni successivi, Katia e Valeria hanno creato nuovi personaggi che hanno riscosso un'enorme popolarità, come le concorrenti di Miss Italia e le corteggiatrici di Uomini e Donne. Nel 2007, hanno partecipato alla decima edizione di Scherzi a parte, presentata da Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini.

Non solo televisione, ma anche il grande schermo con la partecipazione al cinepanettone "Vacanze di Natale a Cortina", avente come protagonisti Christian De Sica e Sabrina Ferilli sotto la regia di Neri Parenti. Dopo una pausa dalla loro collaborazione, Katia Follesa e Valeria Graci hanno proseguito il loro impegno nel mondo della televisione e del cinema.

La coppia ha annunciato il loro ritorno con un tour teatrale. Le attrici faranno il loro debutto il 9 novembre sul palco del Politeama Genovese a Genova. Valeria Graci ha dichiarato: "Siamo tornate e niente sarà più come prima! Vi aspettiamo nei teatri di tutta Italia, e questo è solo l'inizio!"