Mostra del cinema di Venezia

Tornatore nella giuri: da Gray a Holland per decidere i premi con la presidenza Huppert

 26
Mostra del cinema di Venezia

Giuseppe Tornatore farà parte della giuria internazionale del Concorso dell'81^a^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (28 agosto - 7 settembre 2024), con presidente Isabelle Huppert.

La giuria, composta da nove illustri figure internazionali del cinema, assegnerà il Leone d'oro al miglior film e gli altri riconoscimenti ufficiali. Tra i membri figurano il regista e sceneggiatore americano James Gray; il regista e sceneggiatore britannico Andrew Haigh; la regista, sceneggiatrice e produttrice polacca Agnieszka Holland; il regista e sceneggiatore brasiliano Kleber Mendonça Filho; il regista, sceneggiatore e produttore mauritano Abderrahmane Sissako; la regista e sceneggiatrice tedesca Julia von Heinz e l'attrice cinese Zhang Ziyi.

Il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali verranno proclamati e consegnati durante la cerimonia di chiusura dell'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si terrà sabato 7 settembre sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.