"Stray Kids"
Una delle boy band sudcoreane più amate con uno stile musicale eclettico che spazia tra il rap, l’hip-hop, la dance e il K-pop
Gli Stray Kids sono un gruppo musicale sudcoreano sotto la JYP Entertainment. Il nome “Stray Kids” è stato ideato dai componenti stessi. Inizialmente si pensava ad un bambino smarrito che desidera inseguire i propri sogni poi dopo il suo significato è cambiato nel trovare una strada insieme fuori dall'ordinario.
Stray Kids è composto da: Lee Know, Changbin, Hyunjin, Han, Seungmin, I.N, Felix e Bang Chan (che è anche il leader del gruppo). Sono stati selezionati per mezzo del reality show omonimo "Stray Kids" debuttando il 25 marzo del 2018 con il loro album "I Am Not". Prima del debutto, hanno pubblicato un mini album intitolato “Mixtape” il 8 gennaio 2018.
Gli Stray Kids hanno uno stile musicale eclettico che spazia tra il rap, l’hip-hop, la dance e il K-pop. Le loro canzoni sono caratterizzate da testi potenti, ritmi coinvolgenti e performance energiche. Alcuni brani noti includono “God’s Menu”, “Back Door” e “Miroh”
Alcune collaborazioni interessanti con Alesso e CORSAK nel 2021:"Going Dumb".
"Top Line" un feat con il leggendario rapper Tiger JK.
“Social Path", un feat con LISA, famosa cantante giapponese
"All my Life (Stray Kids Remix)"
“JUST BREATHE", un feat con 3RACHA, un sottogruppo degli Stray Kids
Inoltre hanno avuto l'opportunità di lavorare con brand di lusso come Versace e Louis Vuitton in progetti di moda.
I loro video musicali sono spesso creativi, coinvolgenti e pieni di energia. Utilizzano diverse ambientazioni, coreografie dinamiche e stili visivi unici. Alcuni dei loro MV popolari includono “God’s Menu”, con un tema culinario e movimenti sincronizzati, e “Back Door”, con un’atmosfera misteriosa e cambiamenti di scenario sorprendenti.
Questa boy band ha ricevuto riconoscimenti per i video musicali. Alcuni dei premi che ha vinto includono
Mnet Asian Music Awards (MAMA):nel 2020, il premio “Worldwide Fans’ Choice” per il video musicale “God’s Menu”.
Seoul Music Awards:nel 2021, il premio “Bonsang” per il contributo alla musica con brani come “Back Door”.
Gaon Chart Music Awards:nel 2021, il premio “World K-Pop Rookie” per l'impatto globale e i video musicali coinvolgenti.
Diverse sono le loro canzoni emozionanti che troviamo nel loro repertorio, ma una delle più toccanti è “Voices”. In questo brano troviamo temi come l’ansia, la solitudine e la ricerca di un senso di appartenenza. La melodia coinvolgente e i testi sinceri rendono questa canzone davvero speciale.
Il loro impatto sui fan non credo si possa nascondere, oltre ad essere bravi nelle loro performance, sono anche belli e simpatici, c’è un grande apprezzamento per tutti i componenti, ognuno con il proprio stile e talento unico, ma nonostante la loro fama restano sempre loro stessi : gli "Stray Kids"
Il loro singolo più famoso del ultimo album " ATE" si chiama "Chk Chk Boom"
O.P.