Blackpink
Jennie e Rosé annunciano un singolo e un album da soliste
Blackpink, le popstar K-pop Jennie e Rosé hanno annunciato il lancio dei loro progetti solisti: il singolo "Mantra" di Jennie sarà disponibile l'11 ottobre, mentre l'album "Rosie" di Rosé uscirà il 6 dicembre.
"Sometimes girls just gotta have fun," canta Jennie nel teaser del suo singolo solista "Mantra", mordendo una ciliegia e lanciando un occhiolino e un sorriso seducente alla telecamera. Il brano segue l'annuncio di circa 10 mesi fa dell'inizio del suo "viaggio solista" con la sua etichetta discografica Odd Atelier, creata per "produrre qualcosa di nuovo che catturi l'attenzione in un modo diverso dal solito". Di recente, Jennie ha anche firmato un accordo di partnership con Columbia Records. "È solo l'inizio di quello che si preannuncia come il suo periodo più grande, audace e migliore", ha affermato la casa discografica. Il suo primo singolo solista, "Solo", è stato rilasciato nel 2018. Nel 2023, la popstar ha collaborato con Lily-Rose Depp e The Weeknd nel brano "One of the Girls" per la serie TV "The Idol" e ha lanciato il suo ultimo singolo solista "You & Me".
"Ho messo il cuore e l'anima in questo album. Non vedo l'ora che tutti voi possiate ascoltare questo mio intimo diario. Rosie è il soprannome che solo amici e familiari usano per me. Con questo album, spero che vi sentiate tutti un po' più vicini a me." Dopo l'accordo con Atlantic Records, Rosé ha annunciato il suo primo album solista, contenente 12 tracce ancora senza titolo, che ha co-prodotto e co-scritto. "È incredibile annunciare finalmente il lancio del mio primo album", ha dichiarato l'artista, che ha rivelato la copertina su Instagram: un ritratto di lei con i capelli biondi ricci. Parlando dell'origine dell'album, Rosé ha rivelato che, dopo il Born Pink World Tour delle Blackpink, durato un anno, ha dedicato un altro anno intero alla musica in uno studio di registrazione a Los Angeles, "collaborando con cantautori e produttori mai incontrati prima, esplorando il prossimo capitolo della mia carriera". Ha aggiunto: "Ho passato molte notti insonni, sentendomi confusa e smarrita. Ma grazie al supporto di amici e famiglia, del mio team e, naturalmente, dei miei fan più fedeli, oggi sono qui, emozionata, ad annunciare la data di uscita del mio album". Recentemente, Rosé ha lavorato con Puma in una campagna pubblicitaria, è apparsa nell'Eras Tour di Taylor Swift, cantando "All Too Well" per dieci minuti tra il pubblico, e ha ispirato una capsule collection per Tiffany.